Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

Riva –  Stabio 2 – 0  (1-0)

 

Il portale internet Chalcio.com riporta quanto segue :

 

Avvio brillante dei padroni di casa, in rete al 10′ con Scacchi abile a finalizzare al meglio un’azione in sinergia coi suoi due compagni di reparto. Il Riva, accontentato dal vantaggio, lascia la scena allo Stabio che non capitalizza le occasioni avute andando alla pausa col vantaggio locale.

La ripresa è un monologo della formazione di casa. I gialloblù invadono costantemente la metà campo avversaria alla ricerca del bis della tranquillità. Raddoppio che arriva al 75′: Kos insacca di testa il pallone rigettato dalla traversa dalla conclusione di Spadini.

Commento obiettivo e corretto, il Riva ha meritato di vincere, ma vedendo la partita e prendendo spunto dall’articolo di Chalcio.com si possono fare alcune considerazioni:

  • Se si gioca contro squadre di livello superiore al nostro, squadre per intenderci che lottano per salire in 3° divisione, bisogna capitalizzare le poche occasioni che ci creiamo.
    il primo tempo poteva tranquillamente finire in parità e non avremmo rubato nulla.
  • Fino al 60° esimo, pur giocando una partita di contenimento e ripartenze, non abbiamo demeritato, poi siamo via via calati fisicamente.
    Dispiace dirlo ma questo è il frutto di una preparazione invernale per troppi giocatori insufficiente.
  • Il fatto di aver dovuto rinunciare per maltempo a due amichevoli precampionato ha pesato, il Riva era decisamente più pronto.
  • Dopo la partita persa con risultato tennistico dal Coldrerio si temeva una batosta contro i “gladiatori del lago”, così non è stato, abbiamo perso ma ce la siamo giocata per oltre un’ora.
  • Ora che il Montalbano non è più gelido e fangoso prepariamoci al meglio alle prossime due partite di fondamentale importanza

Rubrica extra calcistica

  • Auguri al piccolo Tommaso sperando che abbia piedi più “educati” del padre.
  • Bello il nostro Alessandro in alta uniforme, ma è con un’altra divisa che ti vogliamo vedere!!!

   

 

 

 

 

   

   
© Football club Stabio web Hosting Digital Code Chiasso