Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo 

Stabio - Insubrica 0 - 0

in una giornata dove i ticinesi ancora una volta hanno espresso il loro malessere nei confronti del frontalierato, noi di Stabio, consci che larga parte del nostro gettito fiscale è generato dall'imposta alla fonte, non abbiamo voluto infierire sulla compagine dell'Insubria.
0 a 0 il risultato finale e, se dopo la partita con il Comano eravamo contenti del pareggio, oggi siamo un po' delusi.
Non che si abbia dominato in lungo ed in largo ma la partita sicuramente l'hanno fatta i ragazzi dello Stabio, creandosi diverse occasioni mai concretizzate, e subendo un solo reale pericolo abilmente sventato da Sem.
Ci manca sempre un po' di cattiveria sotto porta, calciamo sempre quel decimo di secondo in ritardo, cerchiamo troppo spesso il calcio di rigore invece di puntare decisamente a rete.
Anche le trame in attacco sono un po' scontate, ieri non abbiamo sfruttando le fasce ne provato qualche tiro da fuori se non da distanze siderali.
Per contro la fase difensiva è ben registrata, con un calmissimo Willy che dirige il terzetto di difesa, la coppia Davis-Iari sempre più sicura ed il centrocampo che copre con puntualità.
In effetti nelle ultime tre partite abbiamo subito solo un gol, per giunta su calcio di rigore e, nelle ultime due non abbiamo ricevuto cartellini gialli, questo a riprova del fatto che raramente siamo in affanno.
Dicono che i campionati si vincono non subendo reti... speriamo in bene!!
Un complimento al gruppo griglia capitanato da nonno Hannes per l'ottima performance culinaria alla sagra che, malgrado i timori della vigilia, non ha lasciato troppi strascichi sulle prestazioni pedatorie dei ragazzi.

   
© Football club Stabio web Hosting Digital Code Chiasso