Valutazione attuale:  / 5
ScarsoOttimo 

Stabio - Ceresio 2-1

dopo la pesante sconfitta della scorsa settimana pronto riscatto contro il Ceresio.

su un campo reso "paludoso" dalle persistenti piogge si affrontavano 2 compagini di bassa classifica, ma già dai primi minuti si è capito che il tasso tecnico dei ragazzi di Stabio era superiore.

Pronti via e siamo già 2 a 0 grazie alla doppietta di Gianfranco, sembra profilarsi una domenica tranquilla, ma il Ceresio conquista metri e ci mette in difficoltà, colpisce un palo e si rende pericolo in più di una occasione.

Come finisce il primo tempo cosi inizia la ripresa, il Ceresio preme, il filtro a centrocampo è evanescente e si soffre..

A metà del secondo tempo, grazie ad una ingenuità di Milo, l'arbitro assegna un giusto rigore al Ceresio che accocia le distanze.
Aumenta la pressione del Ceresio che lotta per il pareggio, un tiro dalla distanza scheggia il palo, noi agiamo principalmente in contropiede, Schelotto e Ortelli si mangiano 2 gol soli davanti al portiere.

Quando la capitolazione sembra prossima la panchina dello Stabio rimette in campo prima Zucchinali poi Mattia e riprendiamo in mano il controllo della partita.

Sotto la pioggia si giunge al triplice fischio arbitrale, abbiamo vinto lasciando le zone basse della classifica, ma c'è ancora tanto lavoro per mister Marcello e Tino:

i giovani devono imparare a giocare più semplice, a non correre a vuoto, e principalmente a dominare le emozioni.
alcuni "anziani" dovranno sfruttare la pausa invernale per migliorare la loro condizione fisica.

   

 

 

 

 

   

   
© Football club Stabio web Hosting Digital Code Chiasso