Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

Stabio – Boglia Cadro 1-5 (0-4)

Le partite durano di norma 90 minuti, a volte però terminano molto prima.

Ieri sera dopo 30 minuti, i 3 ultras dello Stabio hanno ritirato mestamente i loro striscioni e, giustamente, sono rientrati a casa.

Partita nata male:

Gli ospiti sono veloce davanti e ci mettono sovente in difficoltà, prima che il duo Danilov-Pit possa prendere delle contromisure, su un tiro non trascendentale, il nostro Cerbero confonde il calcio con la pallavolo ed interviene in bugger, risultato 0-1 per gli ospiti.

Si reagisce bene, ci si mangia un gol con Jo solo davanti al portiere, ci viene negato un netto rigore per intervento con le mani in area.

Ma dietro si continua a ballare….

Minuto 18, lancio in area dalla destra, Cris esce in presa alta, ma presa non è…., la palla ricade in area ed il loro attaccante è molto abile a punirci una seconda volta.

Passano solo 3 minuti e facciamo la terza frittata: incomprensione fra Michael e Iari, la palla rimane li, e siamo matematicamente puniti per la terza volta.

Ora la partita è in salita, come pedalare sulle rampe dello Stelvio con la bici militare…

Minuto 29, ennesimo ed inevitabile contropiede del Boglia-Cadro, Cris esce al limite dell’area, si scontra con un loro attaccante e, tra lo stupore generale l’arbitro estrae il cartellino rosso al nostro portiere.

Bici militare con entrambe le ruote bucate

In porta va Iari almeno non deve correre, ma alla fine si lamenterà per il freddo..Risatona

Partita finita.

Una serie di episodi sfortunati, Cristofer, che tante partite ha salvato con i suoi interventi pantereschi, ha incontrato la partita no, capita a tutti i portieri.

Ma una considerazione bisogna farla, sarebbe riduttivo attaccarsi agli episodi:

18 gol subiti in 5 partite ufficiali sono decisamente troppi, la fase difensiva va rivista.

Molto lavoro attende la coppia Danilov-Pit, deve valere la regola di Enzo Bearzot

«Primo: non prenderle! Secondo: è imperativo, vincere. Terzo: non c'è un terzo punto perché i primi due han già detto tutto.»

In tanto grigiore una nota positiva: il gran gol di Niccolò che regala un sorriso al presidente

   

 

 

 

 

   

   
© Football club Stabio web Hosting Digital Code Chiasso