Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

Stabio - Origlio Ponte Capriasca 2-0 (2-0)

Domenica sera rientrando ai rispettivi domicili i supportrs più affezionati erano si contenti per il risultato ma non euforici come dopo la vittoria contro il Rovio.
Come quei ragazzi che svolgono in fretta e furia il proprio compito scolastico poi passano il resto del pomeriggio a bighellonare senza costrutto,questa è stata l'impressione di molti nell'assistere a Stabio vs OriglioPonteCapriasca.
Quasi subito in vantaggio grazie agli inossidabili Genf (su rigore) e Facchia (tap-in) la partita si è trascinata stancamente fino al 90°.
Gli ospiti cercavano di correre meno rischi possibili asserragliati in un catenacciesco modulo 4-5-1, giunti chiaramente al Montalbano per limitare i danni non hanno avuto ne la tecnica, ne la vigoria atletica, ne specialmente le motivazioni per cercare di ribaltare un punteggio subito a loro sfavore.
I nostri si sono adeguati.
Forse causa il forte vento che rendeva imprevedibile ogni lancio, forse causa l'assenza di qualche ragazzo che da vivacità al centrocampo, i nostri veterani hanno saggiamente impostato l'incontro con lo spirito dei Lloyds di Londra: "minimizzare il rischi per garantire un dividendo a fine anno".
Il valore delle nostre azioni aumenta anche se il margine rispetto alle iseguitrici è rimasto costante, ma ora mancano soltanto due partite al termine ed abbiamo aumentato il nostro vantaggio sull'indice secondario dei cartellini gialli.
Le prossime due partite saranno sicuramente più difficili, Melide 2 e Rapid 2, anche se non hanno più nulla da chiedere al campionato, non saranno arrendevoli come l'origlioPonteCaprisca.
Non sarà sufficiente il"compitino".

   

 

 

 

 

   

   
© Football club Stabio web Hosting Digital Code Chiasso