Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

Stabio - Campionese 2-0  (0-0)

Campionese battuta ed eliminata dalla coppa di 5° lega, capolista battuta per la seconda volta nel giro di pochi giorni, bella vittoria che porta grande rammarico.
Si grande rammarico perchè la consapevolezza che lo Stabio è la migliore squadra del girone viene confermata da questo ennesimo risultato psitivo ma purtroppo la realtà dice che in quarta lega saliranno altri..
Ci rimane la piccola soddisfazzione di aver eliminato sia Arogno che Campionese ma la competizione che contava era un'altra..
la partita di coppa disputata su di un campo al limite della praticabilità, tanto che l'"uomo degli stivali" era sull'orlo di una crisi di nervi, è stata ben gestita dalla squadra di casa.
nel primo tempo in una sola occasione la Campionese è stata pericolosa sfruttando un errore di Pescia tradito dal fondo scivoloso, d'altronde la linea maginot Nichola-Genf-Miro è sicuramente di un altra categoria e, su di un campo di dimensioni normali, quasi insuperabile.
Sul nostro conto una traversa di Carre ed altre buone occasioni per le nostre punte.
La ripresa si apre con un gol da antologia di Danilo Russo che, prima fa sedere il difensore, poi incrocia imparabilmente sul secondo palo.
Un membro di comitato a questo punto voleva infrangere la sacra regola che al Montalbano non si paga, troppo bello il gol per assistervi gratis!!!
La Campionese cerca il pareggio ma siamo sempre noi più pericolosi colpendo ancora due traverse .
Solo al 93° gli ospiti rischiano, in mischia, di pareggiare con la palla che ballonzola sulla linea di porta, ma la "Lupica goal line technoligy" dice categoricamente "NO GOAL".
Ci pensa pochi istanti dopo Genf a tacitare tutti con un siluro dalla lunga distanza.
Ora, per la gioia di McD, si gioca mercoledi 23 al Montalbano la reale finale di coppa contro il "real della 5° lega" FC Agno, sarà durissima, quasi impossibile, ma ci proveremo.

   

 

 

 

 

   

   
© Football club Stabio web Hosting Digital Code Chiasso