Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

 

US Monte Carasso : FC Stabio3:2

 

 

 

Battuta d’arresto per lo Stabio che vede così interrompersi la propria striscia positiva cominciata in Croazia e proseguita con i successi su Giubiasco e Sassariente. I gialloneri, che a causa delle numerose assenze si sono presentati sul campo di Monte Carasso con soli tredici effettivi, sono andati subito in svantaggio con una potente conclusione dalla distanza imparabile che ha preso velocità schizzando sul terreno bagnato. Passano pochi minuti e gli ospiti trovano subito il fortunoso pareggio grazie ad una sfortunata deviazione di testa di un difensore del Monte Carasso che spedisce nella propria rete un cross di Vittori. In questo primo tempo i colpi di scena non sono finiti, dato che il Monte Carasso ritrova poco dopo il vantaggio in contropiede, ma proprio un attimo prima del fischio della pausa Simone Tedde scaraventa in rete la palla del pareggio con una bordata a seguito di una eccellente azione corale.

 

L’inizio ripresa fa ben sperare, con lo Stabio a sfiorare il vantaggio a più riprese soprattutto da azioni da calcio d’angolo. Col passare dei minuti i padroni di casa sfruttano però la maggior freschezza dovuta alla panchina lunga che gli consente di effettuare continui cambi e cominciano a mettere sotto pressione la difesa stabiense, la quale deve cedere ad una decina di minuti dal termine a seguito di una confusa azione su calcio d’angolo. Nel finale lo Stabio tenta per la terza volta di riacciuffare il pareggio ma la capocciata di Ivan Gambitta esce di un soffio dando l’illusione ottica del gol.

 

Nel complesso tutti i nostri giocatori meritano la sufficienza, ma ormai si è capito che in questo campionato per ottenere dei risultati non basta giocare discretamente. Onore al merito quindi al Monte Carasso che ha meritato il successo giocando ad alti ritmi per tutti i novanta minuti riuscendo a realizzare tre reti contro la nostra granitica difensiva che rimane comunque anche dopo questo turno la meno battuta del campionato.

 

 

   

 

 

 

 

   

   
© Football club Stabio web Hosting Digital Code Chiasso