Valutazione attuale:  / 4
ScarsoOttimo 

AC Lema - FC Stabio  3 - 5 (3-2)

Prima vittoria del FC Stabio in 4° lega.
Ci voleva, dopo due sconfitte "onorevoli" ma pur sempre sconfitte questo successo ci conferma che siamo sulla strada giusta.
Non o visto la partita, è un commento al buio, si era organizzato un ponte radio tra Novaggio e la festa del 5° battaglione Alpini dove si trovava il giornalista ma qualcosa non a funzionato...
E non è stato l'unico caso di mancanza di comunicazione del weekend:

  • un giocatore si è presentato al raduno di sabato... vabbè che è giovane ma non ricordarsi più che gioca con gli adulti la domenica !!!
  • Un'altro, parente acquisito del primo, è stato rinchiuso nelle toilettes del campo Montalbano ed a riwschiato di rimanervi tutti il pomeriggio
  • al portiere non è stato spiegato che lui deve evitare che la palla superi la fatidica linea bianca e non aiutarla ad oltrepassarla

Questi problemi di comunicazione verranno velocemente risolti, tra di noi c'è uno studente in lettere che ambisce diventare giornalista che a tutte le carte in regola per assumere l'incarico di addetto alla informazione.
Passando alla parte più agonistica della partita, citano fonti verbali che già nel primo tempo avremmo dovuto primeggiare nel risultato, ma nostri madornali errori sotto porta anno tenuto "in vita" la squadra di casa.
Poi nella ripresa, grazie a due rigori decretati dall'arbitro, ci siamo portati in vantaggio.
Da segnalare la grande prova di Lupica, ripresosi dalla lunga vancanza in Sardegna, a ricominciato a fare quello che meglio sa fare: segnare.
per lui 2 gol, un rigore procurato con esperienza, un assist, è proprio vero che "il Lupo, con l'età, perde qualche pelo, ma non il vizio del gol".
Oltre alla grande prova di Lupo abbiamo finalmente trovato un degno erede di Rudi, che ultimamente sente il peso degli anni e non si esprime più ai suoi livelli abituali: il giovine Reggi alla seconda partita si è già guadagnato 2 gialli ed una giornata di squalifica, deve ancora migliorare la fase verbale ma siamo sulla buona strada, sicuramente Rudi gli insegnerà tutti i trucchi per irritare gli arbitri.
Ora ci attendono quattro partite in casa l'ideale sarebbe racimolare almeno 9 punti, non sarà facile ma neanche impossibile.
Il presente articolo soggiace alle nuove regole grammaticali adottate dal nostro studente in lettere: la coniugazione del verbo ausiliare avere a abolito la H

   
© Football club Stabio web Hosting Digital Code Chiasso