Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo 

RAPID LUGANO : AC STABIO D9  1 : 5

 
CHIUDIAMO LA STAGIONE IN BELLEZZA!!!!!!
 
 
Ultime fatiche prima della pausa invernale, la trasferta a "Cornaredo" per l'incontro con il Rapid Lugano, formazione sulla carta abbordabile visto che, classifica alla mano sono messi peggio di noi!!!!
 
Inizio partita previsto per le 11.00, giornata spettacolare con temperature gradevoli, Mister Buster deve fare a meno di Damon e William, piazza tra i pali Vito con Luca sulla linea di difesa con Tia e Teo, nel mezzo Andrea, Lele, Teo, Samu, in attacco Kevin.
A disposizione Teo, Sasha, Tamil, Zeno.
 
Inizio di partita abbastanza tranquillo, ritmi bassi e poca intensità, classica partita di fine stagione, i nostri ragazzi sembrano un pò scarichi dopo le fatiche di coppa dove come sempre danno il massimo per ottenere la vittoria.
Senza strafare i nostri ragazzi passano in vantaggio grazie ad un gran GOOL, Lele dalla trequarti lascia partire una "sassata" che s'infila sotto la traversa, pochi attimi e tocca ad Andrea raddoppiare con una azione personale e "scucchiaiata" a saltare il portiere in uscita.
Il Rapid Lugano accenna una tiepida reazione ma veri e propri pericoli dalle parti di Vito non se ne vedono.
Sono ancora i nostri ragazzi a segnare.....ancora Lele, doppietta per lui, insacca con un'altra spettacolare conclusione da fuori ( veramente tre bellissime reti) e così si arriva alla pausa.
Inizio ripresa sulla falsa riga della prima frazione, lo Stabio si conferma superiore e si porta sul 4 a 0 grazie ad una azione personale di Andrea che salta diversi avversari e di "giustezza" mette la palla a fil di palo.
Colpo di coda del Rapid Lugano che trova la rete a seguito di una bella punizione dal limite....euforia che dura poco.....questa volta è Zeno che devia in porta una palla proveniente da azione d'angolo per il definitivo 5 a 1 per lo Stabio.
 
Siamo ai titoli di coda di questa tormentata stagione....in campionato più dolori che gioie...diverse le sconfitte, alcune di proporzioni "bibliche" come a Tesserete contro lo Stella Capriasca altre volte sconfitti con onore....comunque sia direi un BRAVI RAGAZZI E UN GRAZIE per come hanno affrontato la nuova stagione sia la vecchia guardia ( Luca, Tia, Teo, Damon, Andrea, William, Kevin,Lele,Vito) sia i più giovani ( Teo, Zeno, Samu, Teo, Sasha, Tamil,Caio) per il loro impegno nel confrontarsi con la nuova realtà del campo più grande.
Ovviamente un SENTITO GRAZIE al duo Buster - Antonio, i due mister hanno dato prova di attaccamento ed entusiasmo, oltre ad una buona dose di pazienza nel condurre i nostri ragazzi nella stagione appena conclusa.
 
Un saluto
Il giornalista     
 
   
© Football club Stabio web Hosting Digital Code Chiasso