Valutazione attuale:  / 3
ScarsoOttimo 

Oriana Fallaci scrisse un romanzo "lettera ad un bambino mai nato"  io dovrò scrivere un articolo "cronaca di una partita mai vista".

Mai vista ma non mai vissuta, il messaggio SMS del pres che diceva "termine del primo tempo 3 a 0 per noi" è stata una liberazione.

Si sapeva che per logica eravamo più forti, che la dea "eupalla" avrebbe aiutato i più tecnici ma la "palla è rotonda"  a volte anche la piccola Danimarca vince gli europei, per cui la sicurezza totale non esisteva.

Questa sarà una cronaca a più mani si accettano i contributi di tutti.

1° aiuto

Viste le recenti modifiche viarie quelli di Ligornetto pensavano ci volesse il pass per entrare nell'area dello Stabio. Non fosse per la curva nessuno si sarebbe accorto del loro arrivo, lo Stabio gioca 25 minuti e mette la partita al sicuro, per il resto in campo è noia.

2° aiuto

Si incontravano l'attacco più forte e la seconda miglior difesa, dopo 25 minuti la difesa del Ligornetto prende le misure delle punte dello Stabio, hops il risultato è già di 3 a 0...

3° aiuto

www.chalcio.com la partita dal punto di vista degli ospiti

4° aiuto

Il primo derby stagionale di 5a Lega, giocato domenica pomeriggio al Montalbano tra Stabio e Ligornetto, è terminato 3 a 1 in favore dei padroni di casa. Davanti ad una folta platea di almeno 150 persone, i ragazzi di MM (Marcello&Martino...non la Migros...neanche Metropolitana Milanese..) si sono imposti nettamente sulla compagine Ligornettese. Pronti via e dopo soli sessanta secondi i nostri si portato in vantaggio, grazie ad un tiro potente di Alessandro. Non passano che venti minuti scarsi e Ale infila il 2 a 0 per una doppietta che sa di ko....  I nostri avversari accusano il colpo e vanno...nel pallone...noi invece andiamo in rete:  e' Stefano a siglare il 3 a 0 a meta' primo tempo. Sembra fatta e Marcello inizia a operare cambi  cosidetti tattici....dando ad ogni componente della pachina l'onore di vincere il derby. Termina cosi  lemmelemme il primo tempo con uno Stabio intrattabile e un Ligornetto non al meglio della forma e alquanto deluso.... Inizia il secondo tempo con i ragazzi dello Stabio a controllare la partita senza correre particolari pericoli e, onestamente, senza voler infierire...mentre i nostri avversari cercano la rete con caparbieta' e impegnandosi al massimo la trovano a 10 minuti dal termine mettendo cosi un po' di pepe al finale di un match comunque gia' deciso nel corso dei primi 45 minuti.

Nota di merito alla giacchetta nera che ha tenuto egregiamente il controllo della contesa e diretto in modo dignitoso.
Un complimento infine al pubblico presente che ha sostenuto i 22 in campo per tutti i 90 minuti.
Un derby vinto meritatamente!
 
5° aiuto
le rane e le zanzare del biotopo non hanno particolarmente apprezzato....
   
© Football club Stabio web Hosting Digital Code Chiasso