Valutazione attuale:  / 6
ScarsoOttimo 

AC STABIO          :              RAGGRUPPAMENTO ABC            2:4

 

Prima o poi l’imbattibilità doveva finire ed in effetti anche l’AC Stabio così come tutte le altre squadre del girone ha finito con lo sbattere contro il muro della corazzata ABC. In ogni caso non si può rimproverare nulla ai ragazzi che hanno venduto cara la pelle dando vita ad una partita dal risultato incerto fino alla fine.

Già nei primi minuti di gioco si capisce che non è un caso se l’ABC è arrivato alla penultima giornata a punteggio pieno ed in effetti sono gli ospiti a condurre il gioco, nonostante le migliori occasioni da reti capitino sui piedi dei padroni di casa che sull’asse Bellomo – De Francesco sfiorano ripetutamente la via del gol. Invece i ragazzi dell’ABC si dimostrano più spietati e approfittano delle distrazioni difensive avversarie per chiudere il primo tempo in vantaggio per due reti a zero.

Nella ripresa i ragazzi di Lacroce scendono in campo con un altro piglio e nel giro di due minuti realizzano due reti: prima va a segno Emanuele De Francesco con un preciso diagonale (di sinistro!), e poi Mattia Notari trova l’eurogol con una conclusione da centrocampo che beffa il portiere avversario fuori dai pali.

A quel punto la partita si infiamma ancora di più con entrambe le squadre desiderose di portare a casa la posta piena. Il solito infaticabile Laxigan lavora per due a centrocampo e William Fenner e Nikola Klacar confermano il loro miglioramento andando a chiudere tutti gli attacchi avversari. Col passare dei minuti svanisce l’effetto della camomilla data in dose da cavallo a Filippo Maestri, il quale nel finale si lascia andare ad un paio di interventi piuttosto rudi che però non cancellano la sua formidabile prestazione. Ed è proprio nei minuti di recupero che si decide l’incontro: un gran tiro imparabile finisce sotto l’asta dell’incolpevole Luca Scarpazza e poi con la squadra già rassegnata alla sconfitta arriva anche la quarta rete che chiude definitivamente i giochi.

Nonostante il risultato resta comunque la soddisfazione di esser riusciti a giocare alla pari contro una squadra di notevole valore.

   

 

 

 

 

   

   
© Football club Stabio web Hosting Digital Code Chiasso