Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo 
STABIO 1 - RAPID LUGANO : 5 - 5
 
Formazione:
Luca, Tia, Filo, Laxi, Willi, Teo, Damon, Dyogo, Lele, 
 
CHE PARTITA!!  
 
Si torna tra le mura amiche per la sfida contro il Rapid Lugano, si respira area 
di grande sfida e le aspettative vengono confermate.
 
Parte meglio il Rapid che cerca subito di mettere pressione ai nostri, per fortuna 
il nostro Luca  è in gran forma e sventa 4/5 palle gol per gli avversari con alcune parate di ottima fattura, di contro per lo Stabio  da segnalare una gran botta di Filo ottimamente deviata in angolo dal portiere avversario.
 
Sono comunque i nostri a passare in vantaggio, bella combinazione che porta Lele in area libero di colpire per la rete del 1 a 0.
 
Il Rapid non ci stà e attacca a testa bassa concedendo campo aperto alle nostre ripartenze, ed in effetti, ancora  Lele  riceve palla in mezzo al campo e si invola tutto solo versa la porta avversaria, salta il portiere e deposita la palla in rete per il raddoppio.
 
Il Rapid subisce il colpo e sembra in difficoltà, purtroppo un infortunio al nostro portiere ( non importa Luca succede anche ai portieri come Buffon!!!) consente al Rapid di accorciare le distanze e sull'onda dell'entusiasmo.... di portarsi sul 2 a 2 con una bella deviazione in area.
 
Si và al riposo con i ragazzi molto nervosi.
 
La ripresa inizia con l'immediata rete del 2 a 3 a favore del Rapid, palla al centro e
bella azione di Filo che scappa sulla fascia, rimette al centro per la girata di Teo... respinge il portiere sui piedi di Lele che da pochi passi realizza la sua tripletta e riporta in parità il mach.
 
La partita s'infiamma, alcuni interventi troppo duri e troppe provocazioni tanto che 
deve intervenire l'arbitro a calmare gli animi.. GIUSTO COSI!!! 
 
Le squadre si affrontano a viso aperto e mettono in campo una grinta e voglia di 
superarsi mai vista in questo inizio di campionato, le azioni si susseguono sino a quando il Rapid si riporta in vantaggio approfittando di una ribattuta corta dei nostri che danno campo libero alla loro punta.
 
Ma oggi i nostri piccoli campioni non hanno nessuna intenzione di mollare e ripar- tono alla ricerca del nuovo pareggio, la pressione sul Rapid è continua, discesa centrale di Filo che viene bloccato, la palla sfila verso l'esterno dove ancora Filo recupera palla e cerca di rientrare in area dove viene steso... rigore netto!!
Filo si presenta sul dischetto e spiazza il portiere per la nuova parità.
 
Non è ancora finita...  i nostri ragazzi cercano la rete del sorpasso, grande occa- sione ancora sui piedi di Lele che .. a tu per tu con il portiere cerca di saltarlo ma viene stoppato, peccato!!! non ha visto che in mezzo cerca liberissimo Laxi per il tapin vincente.
Nel calcio si sà, gol sbagliato.... gol subito, è il Rapid  a riportarsi in vantaggio e crede ormai di aver vinto la partita.
 
Non è cosi!!! oggi i nostri ragazzi sono dei leoni e ricominciano ad attaccare, altra discesa centrale di Lele che viene steso al limite dell'area, brutto fallo che fà infuriare Lele..... punizione a due dal limite, Laxi tocca corto per Filo che con un preciso diagonale riacciuffa il pareggio.
Adesso lo stadio "Montalbano" è una bolgia, i nostri supporters/genitori danno la carica ai ragazzi che ci credono e attaccano ancora, ma qui diventa protagonista il portiere del Rapid che sventa due tiri a botta sicura di Filo e Laxi...
 
Arriva il triplice fischio che chiude il mach sul pari, 5 a 5 e tutti sotto la doccia.
 
Commento:
Cosa dire, una partita fantastica per intesità e trame di gioco, GRANDISSIMI I NOSTRI RAGAZZI che avrebbero meritato la vittoria.
 
un saluto
 
il giornalista 
   

 

 

 

 

   

   
© Football club Stabio web Hosting Digital Code Chiasso