Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo 
SAVOSA-MASSAGNO U11 - STABIO 1 :  1 a 3
 
Formazione:
Luca, Tia, Nico, Laxi, Filo, Damon, Dyogo, Lele, Willi.
 
Ritrovo alle ore 8.15 e si parte per la seconda trasferta di campionato, destinazione Savosa.....
 
Buone notizie per i nostri mister, rientra Filo e Lele  debutta in questa stagione,  malanni fisici non gli hanno permesso di esserci nelle prime due partite
 
Sulla carta la partita non dovrebbe presentare grosse difficoltà, il Savosa - Massagno ha perso tutte due le prime partite con punteggi "extra tennistici", invece sul campo gli avversari dimostrano di non essere affatto male.. IL BELLO DEL CALCIO!!!
 
 Si comincia e le squadre si affrontano a viso aperto, come detto il Savosa dimostra di avere buone idee e cerca di arrivare al gol con azioni manovrate che 
però non creano grosse occasioni da rete, da annotare un paio di uscite di Luca e qualche calcio d'angolo senza esito.
 
Anche i nostri piccoli campioni cercano di più il gioco corale, qualche bella trian- golazione , passaggi sulla fascia e traversoni a cercare la deviazione a rete del 
nostro puntero Lele, e, proprio da una azione cosi arriva il vantaggio:
Filo riceve palla in fascia, supera in velocità il suo avversario arriva sul fondo e rimette al centro per la comoda deviazione a rete di Lele ottimamente appostato nell'area avversaria.
 
Nient'altro da annotare fino al riposo.
 
Nell'intervallo entrano in gioco alcuni genitori/supporters che danno un saggio delle loro capacità balistiche.. da rivedere un MIO tiro altezza campanile della chiesa che finisce sulla terrazza della lontana piscina... alcune velate proteste degli organizzatori locali che mi invitano a recuperare la sfera.
MAMMA MIA .. se viene a saperlo il "Presidente" mi sà che mi toglie il patentino da commentatore!!!
 
Inizio ripresa sulla falsa riga del primo tempo, buone trame di giuoco ma il risulta- to non cambia, i nostri ragazzi danno l'impressione di essere superiori ma non produco granchè in fase conclusiva ed in effetti il 2 a 0 arriva per un sfortunata autorete, passaggio all'indietro del difensore del Savosa che prende in contropiede il proprio portiere.
 
Sul 2 a 0 i nostri ragazzi cambiano atteggiamento,si ricomincia a giocare in modo
individuale, tutti che vogliono segnare e nessuno che si preoccupa della difesa e di fatti si rischia di subire la rete che riaprirebbe la partita.
 
Buon per noi che Lele riceve palla al limite, dribbla un paio di avversari e tira ...il portiere respinge ancora sui piedi di Lele che questa volta insacca per il 3 a 0.
 
Sembra ormai finita invece, i nostri si distraggono lasciando completamente libero in mezzo all'area un giocatore del Savosa che con tutta calma può mirare alla angolino per la rete del 1 a 3. 
 
preso il gol, iniziano i soliti problemini di tenuta, i nostri ragazzi perdono sicurezza e lucidità ma per fortuna, grazie anche ad alcuni errori di mira dei nostri avversari, il risultato non cambia e portiamo a casa i tre punti.
 
Archiviata la pratica Savosa - Massagno, vi aspetto numerosi alla prossima partita in quel di Montalbano contro il Rapid Lugano, nella speranza che i nostri piccoli campioncini mettano in pratica quanto di buono visto oggi... 
 
Un saluto
 
il giornalista 
   

 

 

 

 

   

   
© Football club Stabio web Hosting Digital Code Chiasso