Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo 

STABIO 1 - INSEMA CARONA :  1 - 1

 

Formazioni:

Luca, Tia, Nico, Laxi, Willi, Teo, Dyogo, Damon.

Prima stagionale tra le mura amiche... purtroppo ancora problemi di formazione per i nostri allenatori, mancano Filo ( indisponibile) e Lele ( infortunato).

Primo tempo piuttosto bruttino, i nostri piccoli campioni, sembrano svogliati e molli, nessuna azione degna di essere annotata sul mio taccuino.

Anche i ragazzi dell'Insema Carona non fanno molto per rendere il mach più appassionante.

Tra gli sbadigli.. si và al riposo.

inizio ripresa più interessante, entrambe le squadre buttano in campo più grinta e voglia e arrivano le prime occasioni da rete, da annotare due tiri del mancino Tia su schema da calcio d'angolo, passaggio indietro e tiro al volo.

Anche l' Insema Carona è più intraprendente e il nostro portiere Luca deve esibirsi ,bel tuffo per respingere un tiro da fuori della squadra ospite.

Le squadre giocano ma vere occasioni per gonfiare la rete avversaria non arrivano, ormai gli scommettitori londinesi danno per scontato uno 0 a 0, quando Laxi con una caparbia azione in mezzo al campo riesce a liberarsi dalla marcatura e scoccare un siluro che si insacca nel sette.. CHE GOOL!!!

La partita si infiamma, le squadre ci affrontano a viso aperto, l'Insema Carona ha dalla sua la possibilità di cambiare più giocatori a discapito dei nostri che iniziano ad accusare la stanchezza..

La mancanza di forze toglie lucidità ai nostri giocatori che cominciano a patire  troppo la pressione avversaria, pressione che porta l'Insema Carona al pareg- gio grazie ad una disattenzione della nostra difesa che permette al giocatore avversario di trovarsi libero in mezzo all'area e trafiggere l'incolpevole Luca.

Ultimo sussulto dello Stabio che ha l'occasione di riportarsi in vantaggio con un tiro da fuori di Dyogo che finisce alto.

PECCATO!!!

è vero.. il calcio non è una scienza esatta ma, azzardo nel ritenere che con la squadra al completo e la possibilità di far rifiatare i nostri ragazzi, la partita poteva finire con una altra vittoria.

BRAVI comunque ai nostri per il temperamento espresso nella seconda frazione di giuoco, MENO BRAVI per come hanno iniziato la partita.

un saluto
il giornalista

   

 

 

 

 

   

   
© Football club Stabio web Hosting Digital Code Chiasso